Cerca nel blog

sabato 30 giugno 2007

Gianni Golfera nello spazio


Gianni è stato selezionato tra i membri dell'equipaggio che il prossimo ottobre 2007 decollerà dalla pista Landing Facility presso il Kennedy Space Center della NASA a Cape Canaveral, Florida, a bordo di un Boenig 727 appositamente modificato per riprodurre in volo l'assenza completa di gravità (Gravità Zero o Zero-G).

In collaborazione con la Me.Re.As. (Memory Research Association), associazione senza fini di lucro sorta per fare luce sul funzionamento, mantenimento e sviluppo della memoria, Gianni Golfera sarà sottoposto per la prima volta in condizioni di gravità zero a test mnemonici per verificare l'efficacia delle tecniche mnemoniche in condizioni di particolare stress psico-fisico.

L'esperimento, che è stato denominato Zero-G Memory, ha l'intento di comprendere meglio se e quanto le tecniche di memoria, che da anni Golfera utilizza ed insegna, siano la soluzione anche per addestrare i piloti e gli astronauti ad affrontare situazioni di forte tensione, stress ed emergenze, che proprio secondo uno studio della NASA sono la principale causa degli incidenti aerei.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tamagotchi

PUBBLICITA' / ADVERTISING