Cerca nel blog

giovedì 21 giugno 2007

I milioni di luoghi di Carla Saracino





Venerdì 22 giugno alle ore 20.00, presso il Fondo Verri di Lecce in via S. Maria del Paradiso, Michelangelo Zizzi presenta “I milioni di luoghi” (Lieto Colle) raccolta di poesie di Carla Saracino, i suoni della serata saranno a cura di Sara De Giorgi. C’è una finestra aperta su di un cielo azzurro, in copertina, un fregio di quelli che fittamente scrivono la nostra pietra lo contorna, denso ed essenziale come la scrittura che il libro contiene.
Sospesa nel tempo, lieve e in cerca di una vita che non assomiglia a questa nostra, della consuetudine, “incastro di un ritmo indisciplinato, sottile, lungo a capirsi”, “il cui punto di inizio e di fine è ordinato fuori”: questa è la poesia. Il dono dell’interrogazione che inventa suoni con le parole e apre, sfonda, il senso, ogni significazione, in un “oltre” generativo, sempre in-cinta.

Carla Saracino è nata a Mareggio nel 1980, questa con Lieto Colle è la sua opera prima. Sue poesie sono apparse su Lo Specchio de la Stampa e L’immaginazione (Manni). E’ presente con sue sillogi in Poeti Circuì (Poiesis), Tabula rasa (Besa), Da Napoli, verso… (Kairòs).

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvion, un robot combattente altamente tecnologico

PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvion è il nome di un robot combattente protagonista di due opere distinte ma intrecciate: un anime e un man...