Cerca nel blog

mercoledì 6 giugno 2007

La mostra del fuoriluogo


"Avete pagato per partecipare ad un esperimento, appartenete a questoluogo per tutta la durata dell'esperimento, al termine del qualetornerete a professare una o più idee morali credendole universali... Buona visita"
Inizia così il secondo lavoro video-teatrale di Lorenzo Pietrosanti "Lamostra del fuoriluogo". In uno pseudo-laboratorio di sperimentazione sociale, due inservienti (Alessia d'Errigo e Stella Novari) partecipano alla messa in scena di un vero e proprio esperimento psico-sociale: unaspietata e sconvolgente messa in discussione del concetto di morale. La morale nel "fuoriluogo" non esiste, ed ogni fatto di cronaca, ogni immagine, oggi certezza mediatica, viene rimescolata e riformulataattraverso un nuovo significante.
La durata del lavoro è di un'oracirca, numerosi i video e le sequenze video firmate da Pierpaolo DeSanctis e dallo stesso Lorenzo Pietrosanti. Di forte impatto i materiali audio, totalmente improvvisati dalle due attrici e missati da SimoneMammucari. Gli eroi del fuoriluogo sono i bambini, vittime nel mondo reale, uniciesseri puri nella visione a-morale presentata dal giovane regista romano.
L'evento videoteatrale, dopo essere stato selezionato alla Mostra Mercato Teatri di Vetri di Roma, andrà in scena al CineTeatro( www.cineteatro.it ) il 9 e 10 giugno ed il 23 e 24 giugno alle ore 21.15.Prenotazione Obbligatoria, infoline 3478311350 - 068175275. Via Valsolda 177 Roma, costo 5 euro + tessera (2 €),
www.lamostradelfuoriluogo.it.L.P.
CINETEATROVia Valsolda 177 (P.za Sempione, Roma)06 8175275

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvion, un robot combattente altamente tecnologico

PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvion è il nome di un robot combattente protagonista di due opere distinte ma intrecciate: un anime e un man...