Cerca nel blog

martedì 26 giugno 2007

Shooting Silvio


Due serate di cinema di qualità a Palazzo Lanza
Si inizia con Shooting Silvio, ovvero come uccidere Silvio Berlusconi.

Due chicche del cinema italiano, due lungometraggi notevoli e interessanti, due circuiti di distribuzione alternativi a quelli gestiti dalle grandi major, in sintesi, alcuni ottimi motivi per sostenere il cinema indipendente di qualità.

L'Associazione Architempo, in collaborazione con l'Associazione Macchina da Presa, ha infatti deciso di sostenere le coraggiose iniziative delle piccole produzioni cinematografiche del nostro Paese, che molto spesso propongono film degni d’attenzione. È questo il caso di “Shooting Silvio” di Berardo Carbone e de “L'estate di mio fratello” di Pietro Reggiani, il primo verrà proiettato a Capua, nel magnifico Palazzo Lanza, giovedì 28 giugno alle 21, e si tratta al momento dell’unica proiezione nella nostra provincia.
“Shooting Silvio”, che sta girando la penisola grazie al sistema dell’autodistribuzione, annovera nel cast attori come Federico Rosati, Melanie Gerren, Sofia Vigliar, Alessandro Haber, e racconta la storia di Kurtz, un giovane scrittore, orfano, molto ricco, eccentrico e senza centri di gravità che si ispira al personaggio di Marlon Brando in Apocalypse Now, che dopo lunghe meditazioni decide di radunare nella sua villa tutti gli amici per proporre loro la stesura di un libro collettivo. Cento capitoli, scritti da altrettanti voci, per escogitare un modo che annienti lo strapotere di Silvio Berlusconi, reo di aver portato in Italia la decadenza dei costumi, il consumismo volgare delle pubblicità, simbolo di un paese ormai alla deriva. Dopo aver rimediato solo pacche sulle spalle e risatine, decide di persistere solitario nel suo progetto. Fino a portarlo a una drastica decisione: uccidere Silvio Berlusconi.
Alla proiezione capuana saranno presenti il regista Berardo Carbone e l'attore protagonista Federico Rosati, che, coordinati da Francesco Massarelli, responsabile area cinema dell’ass. Architempo, risponderanno alle domande del pubblico.
Il prossimo appuntamento con l’Estate Cinema a Palazzo Lanza è per giovedì 5 luglio, sempre alle 21, con “L'estate di mio fratello” di Pietro Reggiani, film premiato in numerosi festival internazionali, è che sarà a Palazzo Lanza di Capua in anteprima regionale. Il film, con gli attori Davide Veronese, Tommaso Ferro, Maria Paiato, Pietro Bontempo e Beatrice Panizzolo, ruota intorno alle paure e alle colpe che un problematico e fantasioso ragazzino deve affrontare dopo l'annuncio dell'arrivo di un fratellino. Alla proiezione interverranno il regista Pietro Reggiani e il responsabile per la Campania di Self Cinema Antonio Napoletano.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Libreria Guida Capua, in corso Gran Priorato di Malta 25, tel/fax 0823.622924; oppure contattare il responsabile dell'area cinema dell'Associazione Architempo all'indirizzo mail frmassarelli@libero.it .
(fonte iconografica da www.shootingsilvio.com)

2 commenti:

  1. Anche se, pur da apolitico, non simpatizzo certo per la sinistra itaGliana, questo lungometraggio mi sembra veramente interessante...
    Grazie per averlo segnalato!

    PS: interessante anche il tuo blog, lo linko immediatamente e me lo sfoglio :)

    RispondiElimina
  2. Sper, una volta che hai terminato di leggere il mio blog, ti sia piaciuto

    RispondiElimina

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvion, un robot combattente altamente tecnologico

PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvion è il nome di un robot combattente protagonista di due opere distinte ma intrecciate: un anime e un man...