Cerca nel blog

venerdì 14 marzo 2008

Guido Picchi e Francesco Rizzo al Fondo Verri






















Sabato 15 marzo dalle ore 19.30

Le fotografie di Guido Picchi

e le canzoni di Francesco Rizzo





Doppio appuntamento al Fondo Verri, sabato 15 marzo dalle ore 19.30, in via Santa Maria del Paradiso 8, a Lecce con le fotografie di Guido Picchi e le “convergenze armoniche” di Francesco Rizzo.

Guido Picchi milanese di occhi attenti, da poco sbarcato nel Salento - è residente a Torre Paduli, luogo di mito e di coltelli dove la danza perde i sensi nell’incontro gitano che fa sfida - presenta una sua raccolta di fotografie. Immagini prese di lato, di sbieco che il senso viene fuori inatteso e allarga l’amaro e il ridere. Il mare e il rovescio di una barca, i segni sulla sabbia, l’ombra in corsa proiettata sull’asfalto, rami, vertiginosi controluce, costruiscono il teatro immaginario di un “nomade” in cerca di poesia. Tutto diventa altro e racconta, e suggestiona svelando l’inatteso.

Francesco Rizzo e Andrea Epifani accompagnati da Pasquale Zuccalà, propongono la loro ricerca musicale. “Convergenze armoniche” mischiano atmosfere elettroniche che condensano suoni arcaici e le semplicità acustiche che fanno la canzone gioco artigiano, veicolo di svelamenti che spaziano dalla ricerca interiore alla narrazione.




Il Fondo Verri a.c.
è a Lecce in via Santa Maria del Paradiso 8 nei pressi della Chiesa del Rosario
Il nostro numero telefonico è 0832-304522, l’email: marinoma8@fondoverri.191.it
i nostri blog: http://fondoverri.splinder.com
http://leparoledidentro.splinder.com

fonte iconografica www.sentieriselvaggi.it

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Vinland saga. Vol. 27 di Makoto Yukimura

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Nell’Europa dell’Undicesimo Secolo i Vichinghi sono una delle potenze di cui tenere conto: le navi dalla prua...