Stefano Donno on twitter

lunedì 23 marzo 2009

TO/LET

Buscart nasce e cresce per invadere e stravolgere.
Apparizioni, laboratori d’atmosfera, incursioni aliene, occupazioni ludiche.
Buscart è un’idea di Marcella Loconte e Federica Patti intorno alle situazioni di fruizione culturale ed ai momenti di socialità. Riorganizzare e proporre l’arte in tutte le sue forme attraverso luoghi, modalità e tempi alieni ed insoliti,creando cortocircuiti che coinvolgano operatori culturali, spettatori ed organizzatori stessi.
Esperienze di arte sensuale, happening d’atmosfera, creazioni ambientali.
Microeventi in cui tutto e tutti sono invitati ad interagire con l’ambiente ospitante attraverso multiformi sollecitazioni sinestetiche.
Invasioni estetiche capaci di proporre azioni che prendono forma in luoghi e contesti non convenzionali, irrompendo in spazi quotidiani dove, solitamente, non è prevista alcuna presenza di produzioni artistiche.
Caroselli e carovane colorate, fragorose, caotiche, strampalate, circensi; talmente variegate che ognuno potrà trovarci qualcosa di interessante.
Effetto Barnum: tendenza di alcuni individui di credere che qualcosa sia stata fatta proprio su misura per loro.
Gli spazi bianchi e neutri del “Mood” ospiteranno le atmosfere create appositamente dagli artisti, invitati a presentare le proprie opere ed a confrontarsi con la creazione di allestimenti site specific volti a solleticare i 5 sensi umani: sconfinamento dell'atto creativo nel flusso della vita quotidiana, in nome dell’arte totale.

In the mood for art!

TO/LET [marinangeli/placucci] è nato nel 2005.
TO/LET è un gruppo che sperimenta, gioca e progetta senza limiti, dalle installazioni agli interventi pubblici, dalla fotografia al video, dalla grafica all'illustrazione, fino ad arrivare al fumetto.
TO /LET disegna e realizza grafiche e serigrafie per t-shirt, abbigliamento, gadgets, oggetti di design di piccole e grandi dimensioni, per ambienti pubblici e privati.
TO/LET è fondatore e collabora alla gestione dello spazio espositivo polifunzionale FRAGILECONTINUO, che organizza mostre e eventi, promuovendo l’autoproduzione in in tutte le sue forme.
Diverse grafiche, illustrazioni, e storie a fumetti sono state pubblicate su riviste e libri in Italia, Francia, Brasile e Austria.
Da due anni TO/LET lavora frequentemente con MP5, con la quale realizza installazioni site-specific di public-art, oltre che Design&Wearing elements.

Sapori, colori e odori dell’evento saranno enfatizzati dalle composizioni gastroartistiche di Chiara Sapiente.


Buscart

Data: domenica 5 aprile 2009
Ora: 19.00 - 23.30

Mood via arienti 25
Bologna, Sudan

E-mail: buscart@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Macro pop 2