Cerca nel blog

venerdì 30 ottobre 2009

L'uomo più felice del mondo di Matthieu Ricard e Guido Ferrari

L'uomo più felice del mondo: così è chiamato Matthieu Ricard (ex-biologo dell'Istituto Pasteur e monaco buddhista) dai suoi colleghi scienziati che, studiandone il cervello, hanno constatato che 30 anni di meditazione hanno atrofizzato le aree preposte alla depressione rendendo molto più attive del normale quelle del benessere. "Meditare - spiega Ricard - è mirare a uno stato di lucidità, compassione e pace interiore immenso da cui affrontare le difficoltà; pensiero, parola e azione sono allora sempre adeguati, e perciò fonte di bene per sé e per gli altri, invece che di stress". Abbiamo ora la prova scientifica che il training meditativo può stabilizzarci nella felicità. Per la prima volta nel Dvd L'uomo più felice del mondo, l'esperienza e la saggezza di un monaco buddista, biologo, filosofo, e scrittore: Matthieu Ricard è autore inoltre di diverse opere fra cui "Dal Big Bang all'Illuminazione", uno straordinario dialogo con l'astrofisico Trinh Xuan Thuan che approfondisce i temi di cui parla questo video. Un video con la presenza di un grande maestro che con semplicità ti aiuterà a mettere in atto i cambiamenti per cambiare e ti donerà i benefici di un training meditativo quotidiano.

Imparerai cosa significhi:


* "svuotare la mente": un processo in cui si prende gradualmente dimestichezza con ciò che siamo davvero
*distaccarsi da comportamenti abituali negativi
*creare nuove reti neuronali
*rilassarsi nel momento presente nonostante le difficoltà e le sfide dell'esistenza
*coltivare le qualità umane fondamentali quali altruismo, compassione, gioia di vivere, equilibrio emotivo
*eliminare le "tossine mentali" delle emozioni conflittuali
*vivere nella libertà dalle dinamiche dell'ego

In COEDIZIONE con Edizioni AMRITA


Matthieu Ricard, monaco, scienziato e interprete del Dalai Lama per la lingua francese, è autore di diverse opere fra cui Il monaco e il filosofo, dialogo con suo padre Jean-François Revel, e Dal Big Bang all’Illuminazione, uno straordinario dialogo con l’astrofisico Trinh Xuan Thuan, in cui si approfondiscono i temi di cui parla questo video.

Guido Ferrari
, giornalista e regista, è autore di molti documentari e interviste televisive con personaggi del calibro del Dalai Lama, Karl Popper, Erich Fromm, Erwin Laszlo, Marie-Louise von Franz, Jean Starobinski.

Come la meditazione cambia il cervello: le scoperte delle neuroscienze
ISBN: 9788864120249

Prezzo € 18,50


Compralo su Macrolibrarsi

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...