Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2009

Gocce, dieci racconti d'acqua di Giovanni Fares e Alessandro Comandini (Lupo editore)



“Quel meschino mi aveva dato in pasto i limiti della sua invenzione, perché poi non potessi dire di non conoscere i rischi di quelle pasticche. Il corpo disidratato della ragazza era stato privato di quel buffer termico costituito dall’acqua corporea. Ora che, seduto alla mia scrivania, osservo la fiamma del mio accendino ardere sotto un bicchiere di carta pieno d'acqua, senza che questo bruci, mi è tutto tremendamente chiaro. La risposta è tutta lì. In quel bicchiere che resta intatto. Il calore della fiamma è rubato dall’acqua. Mi basta spostare la fiamma sul bordo del bicchiere, più in alto, dove l’acqua non arriva, per vedere la carta bruciare in una frazione di secondo. L’acqua, grazie alla sua capacità termica, in condizioni normali ci permette di vivere sotto il sole, assorbendone lentamente il calore e limitando gli sbalzi di temperatura. In condizioni normali.”

tratto da Gocce, dieci racconti d'acqua di Giovanni Fares e Alessandro Comandini (Lupo editore)

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...