Cerca nel blog

venerdì 13 novembre 2009

UN PRESERVATIVO PUÒ SALVARE LA VITA. DI ANGELA LEUCCI












Lo spot realizzato da Phase 35 mm per Lila Lecce fa riflettere dietro a un sorriso. Alla vigilia della giornata mondiale della lotta all'Aids, che ricorre il 10 dicembre, il sito HIVideo.it lancia un contest creativo per la migliore campagna di comunicazione sociale. Tra i partecipanti ci sono i ragazzi di Phase 35 mm, giovani videomakers leccesi, che già da tempo realizzano “pubblicità progresso” per organizzazioni no profit come la Lila di Lecce: uno spot su tutti quello sulla campagna di Bikaloro contro le mutilazioni genitali femminili. Phase 35 ha proposto il suo ultimo spot per la lotta all'Aids, che può essere visto (e votato) seguendo questo link http://www.hivideo.it/video.php?codice=MgdCqQxnncc. Nel vecchio west una novella Calamity Jane sfida un anacronistico Billy the Kid: la loro è una sfida senza esclusione di colpi, molto simile a un atto d'amore. Così, il mezzogiorno di fuoco si fa metafora dell'amore e del rapporto sessuale, con un messaggio finale: “condoms can save your life”, i profilattici possono salvare la tua vita. L'idea dello spot nasce dalla collaborazione con lo sceneggiatore Daniele Portaluri, ma ciò che rende così bello questo minuto e mezzo di quello che potrebbe essere anche definito come un cortometraggio è la cura dei particolari, l'attenzione nel ricreare nel “selvaggio Salento” un paesaggio americano così tipico, in cui i cespi di rovi (o cespugli di amaranto, per dirla con Spike, fratello solitario del cane Snoopy) catturano lo sguardo dello spettatore per un momento per poi aprire a un campo più ampio, fatto di ironia e messaggi positivi.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...