Cerca nel blog

giovedì 17 giugno 2010

Il libro del giorno: Gli ultimi giorni della Fiat di Giuseppe Turani (Sperling & Kupfer)



















Gli ultimi giorni della Fiat sono già cominciati. Non nel senso che la casa torinese si appresti a chiudere i battenti. Ma nel senso che sta per diventare un'altra cosa, molto diversa da quella che abbiamo conosciuto fino a oggi e che in parte pensiamo ancora che sia. Dire che cosa era la Fiat non è difficile. È stata, a partire dal nome - Fabbrica Italiana Automobili Torino sinonimo dell'industria in Italia. La più grande azienda, e anche quella che ha esercitato il maggior potere sui nostri destini e sul nostro modo di vivere. Dire che cosa dovrebbe diventare è altrettanto facile. La Fiat si sta trasformando in un'azienda mondiale dell'auto, con un azionariato diffuso a livello planetario. E quindi se ne deve andare dall'Italia.

1 commento:

  1. Tutto cambia,tutto si sviluppa... non dobbiamo ostinarci a vedere solo quello che vogliamo vedere! La Fiat non sbaglia,sta vivendo il suo percorso, che ovviamente è iniziato in Italia ma deve continuare e sviluppersi nel mondo poichè rimanere solo in Italia, sarebbe solo da egoisti benchè solo l'Italia non può garantirgli un futuro.... Cmq non appena leggerò il libro potrò commenterlo adeguatamente. Cordiali saluti.
    Porzia

    RispondiElimina

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvion, un robot combattente altamente tecnologico

PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvion è il nome di un robot combattente protagonista di due opere distinte ma intrecciate: un anime e un man...