Cerca nel blog

domenica 13 giugno 2010

Il libro del giorno: Le mappe dei miei sogni di Reig Larsen (Mondadori)

















T.S. Spivet è un genio dodicenne che disegna mappe. Vive in un ranch del Montana con il padre, un cowboy silenzioso, e con la madre, una studiosa di coleotteri che da vent'anni è alla ricerca di una mitica specie di scarafaggio. Il fratello è morto e la sorella è apparentemente normale. T.S. cerca di dare un ordine alle cose tracciando su un taccuino mappe bellissime e meticolose. Mappe di tutto: del comportamento della famiglia, di animali, di piante, di posti, di cose. La sua avventura comincia quando si mette in viaggio per andare a ricevere un importantissimo premio conferitogli dallo Smithsonian Institution. Scappa nel cuore della notte e su un treno merci attraversa l'America per oltre 2000 miglia incontro alla fama. Ma è proprio questo ciò che vuole? Le mappe e le liste sono davvero capaci di spiegare il mondo, il suo confuso affastellarsi di dolori, silenzi, misteri? E l'enigma che sono gli adulti? Le illustrazioni di Ben Gibson e Reif Larsen accompagnano e arricchiscono tutta la storia.

4 commenti:

  1. ho vistio questo libro in libreria e mi ha subito colpito per il suo volume, leggendo la trama mi ha ancora più incuriosito la descrizzione della famiglia di T.S.
    e il suo singolare hobby.Ora sono indecisa se comprarlo o no.
    Ora se qualcuno di voi lo ha letto potrebbe farmi un breve ma sincero commento?
    GRAZIE :)

    RispondiElimina
  2. anch'io vorrei un consiglio da chi l'ha letto. sono indeciso se comprerlo o no. grazie

    RispondiElimina
  3. sono quella sopra,ti rispondo caro anonimo ...bè devo ancora leggerlo però alla fine l'ho ordinato e appena lo leggerò ti saprò dire :)
    aspetta almeno 1 settimana

    RispondiElimina
  4. molto semplice .. LEGGETELO!!!!!

    RispondiElimina

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...