domenica 10 ottobre 2010

Nasce sul web un modo nuovo, fresco e divertente per leggere i libri






Il sito www.10righedailibri.it che verrà lanciato il 10 ottobre 2010 è un'iniziativa mirata a incentivare la lettura, la scrittura e a diffondere la cultura e l’uso del libro anche attraverso la rete. L’idea è nata a dicembre 2009 su Facebook, per opera di lettori appassionati e professionisti, tutti volontari, e oggi conta oltre 10.000 iscritti! Il sito www.10righedailibri.it propone gli incipit e i primi capitoli scaricabili di alcuni libri novità e anteprime, d'accordo con case editrici come, Salani, Elliot, Castelvecchi, Arcana, Ponte alle Grazie, Newton Compton, Fazi, Bompiani, Edizioni Angolo Manzoni, Avagliano, Il Maestrale, Asengard, Reverdito, Vallecchi, Il Saggiatore, Testepiene, Sperling & Kupfer, Gambero Rosso, Fandango, Garzanti e tanti altri in entrata. È come sfogliare il libro in libreria e carpire alcune frasi dai capitoli, giusto per vedere se la lettura ci affascina o no... In questo modo il lettore potrà fare delle scelte più mirate stando comodamente seduto alla propria scrivania. Ma non solo: i lettori potranno inserire i loro commenti e i passi ritenuti più emozionanti delle opere che si è appena finito di leggere. Naturalmente tutto con 10 righe. Il 10.10.10 partirà così il primo test di 10 righe dai libri: i lettori potranno leggere 10.000 righe dai libri postate sul gruppo Facebook e potranno sperimentare l’immissione delle 10 righe nel sito…

www.10righedailibri.it: il sito appena nato che già vanta numerosi tentativi d’imitazione! Sarà la nuova Settimana Enigmistica dei libri? In home il 10 ottobre il contatore riprenderà il conto alla rovescia per nuove sorprese: questa volta si parte con i giochi!

10 Righe dai libri

------------------------------------


info@10righedailibri.it

www.10righedailibri.it

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Rogue Sun. Cavaliere del sole (Vol. 3) di Ryan Parrott

PUBBLICITA' / ADVERTISING In seguito allo scontro con Hellbent, Dylan ha dovuto fare i conti con una tremenda consapevolezza: dopo l’acq...