Cerca nel blog

domenica 28 novembre 2010

A Mantova di Raffaele Gorgoni












I

A Mantova! A Mantova

dove chi cerca trova

ispirazione sapida

rapida applicazione

nuvole di parole

e favole benevole

pronte a lenire l’ansia

che feroce si annunzia

già lungo l’autostrada

Mi fermo in motel

wurstel e decibel

indigestione acustica

che scortica il cervello

Al bar mi coglie un rovello

Nel bazar mi aggiro un po’ brillo

incupito tra libri e rasoi

Gli spermatozoi mi tornano in gola

Una frivola spesa di condom assai

A Mantova! A Mantova!

Non si sa mai.


II

Son qua, al Festival della Letteratura

Mi sento di me stesso una caricatura

Non leggo libri, neppure recensioni

Non leggo i bugiardini, solo i rotoloni

Regina scorro al cesso

in intestinal regresso

Mi da concentrazione

per un’operazione

non delegabile

Il bianco è più leggibile

della prosa più ardua

Lo scarico risciacqua

il mio passato prossimo

come un dannunzianesimo

appena digerito

l’abbacchio a scottadito

le fragole alla panna

Sbircio una minigonna

saggistica alquanto

disegna come un guanto

natiche letterarie

che ispirazioni aviarie

inducon prepotenti

Mantova! Che tormenti!

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvion, un robot combattente altamente tecnologico

PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvion è il nome di un robot combattente protagonista di due opere distinte ma intrecciate: un anime e un man...