Cerca nel blog

lunedì 23 maggio 2011

Short Stories n. 10 (Edizioni Scudo)












Il crinale della follia, dove le prospettive narrative e i piani della coscienza si confondono, rischiando di farci perdere la bussola. Il numero dieci di Short Stories (Edizioni Scudo) s'intitola Dove la ragione vacilla. Sono tanti gli autori che si sono avventurati nella dimensione dell'incerto. In primis Luca Oleastri (che disegna anche la copertina) in una delle sue rare esternazioni letterarie. Paolo Durando, Giandomenico Amato, Claudio Tanari narrano di quando la realtà non è quella che credevamo fosse. Fabio Calabrese presenta coloro che si perdono nei mondi della propria fantasia, così come Adriano Muzzi, Claudio Cillemi, Paolo Ninzatti, Miriam Mastrovito, Raffaele Olivieri e Diego Di Dio.
Alcune tavole di Short Stories n. 10 vedono come protagonisti: Bruno Lazzari, con le chiavi della nostalgia, evoca un testimonial d’eccezione come Lucio battisti e questo fanno anche Marco Maria Sorge e Stefano Baccolini scegliendo altri personaggi noti. Quando sono le dimensioni delle cose a trarci in inganno, incontriamo Federica Ramponi, Francesco Sedda e Spartaco Mencaroni. Pia Barletta, Alessandro Oliviero e, in un certo senso, anche Giorgio Burello, presentano follie sortite da giovani menti, mentre Alessandro Napolitano, insieme a Michela e Alessia Orlando, tentano soprattutto di confonderci. (fonte Corriere della Fantascienza)
Short Stories n. 10. Copertina di Luca Oleastri, venticinque illustrazioni di Giorgio Sangiorgi
pagg. 206, dimensione 15.2 x 22.9 cm — rilegatura termica/ disponibile stampato (14.50 euro) e in formato elettronico (PDF, 7 euro)

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Ken il Guerriero: Un'icona del fumetto post-apocalittico (Hokuto No Ken Revolution - Ken Il Guerriero Kenshiro In Kingdom Of Shura Revoltech 017 Action Figure)

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Kenshiro , noto anche come Ken il Guerriero, è il protagonista del manga omonimo scritto da Buronson e disegn...