Cerca nel blog

giovedì 18 agosto 2011

Dirty Dancing ... a volte ritornano!












Dirty Dancing - Balli proibiti (Dirty Dancing) è stato un film memorabile americano di un trentennio fa. Diretto da Emile Ardolino ed interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey. In una parola indimenticabile per gli amanti del genere. Il brano principale della colonna sonora, (I've Had) The Time of My Life, vinse l'Oscar e il Golden Globe, e i due interpreti Bill Medley e Jennifer Warnes si aggiudicarono un Grammy Award come miglior duetto.

Patrick Swayze e Jennifer Grey, hanno dato tutto in "Dirty Dancing". Sì parlo proprio di quel film del 1987 che è diventato oramai un mito nella cinematografia pop contemporanea. Lionsgate ha annunciato che Kenny Ortega, che è stato il coreografo originale del film degli anni ’80 e ha diretto per ben tre volte la rinomata serie "High School Music", è alla ricerca dei degni sostituti di Swayze e Jennifer Grey, per farne poi naturalmente dei miti.

Innanzitutto c’è da dire che i fan di "Dirty Dancing" sono un gruppo consistente di persone legate “sentimentalmente” alla vecchia versione, e sono sicuro che non appena hanno saputo di questa notizia siano andati fuori di testa. Prima di tutto, un sequel di "Dirty Dancing" è stato già tentato (si chiamava se non erro "Dirty Dancing: Havana Nights") con risultati veramente penosi e budget stellare. E poi anche le nostre ultime generazioni, dopo quella TQ, hanno visto "Dirty Dancing" e non riescono nemmeno lontanamente a pensarne un altro. Altra cosa terribile è che il remake sarà in 3D. Ironia a parte ci sono alcune domande che meriterebbero una risposta: come può Ortega e Co. pensare di trovare un sostituto di Swayze? E’ possibile pensare che rifare un film che ha segnato i cuori di migliaia e migliaia di persone, possa trasmettere lo stesso eros, gli stessi sentimenti, le stesse atmosfere dell’originale? Io penso proprio di no …

1 commento:

  1. Da fan di Dirty Dancing, aspettando il seguito ti segnalo il post che ho pubblicato sul mio sito con "Le 10 cose che abbiamo imparato da Dirty Dancing"!http://bananaecioccolato.blogspot.com/2011/11/le-10-cose-che-abbiamo-imparato-da.html

    RispondiElimina

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tamagotchi: Un'icona intramontabile - 2

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Il Tamagotchi, un piccolo dispositivo a forma di uovo che ha dato vita a un fenomeno globale, ha conquistato ...