Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2011

THE AFFAIR A Reacher Novel. By Lee Child (Delacorte Press)





















I libri di Lee Child (siamo credo al sedicesimo) di solito si concentrano sul genio strategico di Jack Reacher, che da tempo ha conquistato il cuore degli americani come “eroe” modello. "The Affair", scuote lo status quo di una saga satura ma dotata di prospera longevità editoriale, fornendo addirittura le origini di Jack Reacher. All'inizio della serie ("Killing Floor", nel 1997) questo ragazzo era già un ex militare della polizia dell’esercito ma sulla sua storia si sapeva poco o niente. Il libro inizia appositamente proprio quando Reacher deve lasciare l'esercito. Gli eventi con un ritmo mozzafiato nella vita del protagonista si susseguono fino a quando il governo non manda Reacher in missione nel Mississippi, con l’ordine di fingersi un civile, per indagare su un possibile scandalo che coinvolge l'attività segreta militare americana in Kosovo. Ma, c’è un ma! Mentre il nostro eroe indaga sui fatti, si innamora dello sceriffo della piccola cittadina in cui ha la sua base operativa, di nome Deveraux. Bella donna, che si sa comportare da donna, che ama da femmina e che segue Jack Reacher dalle battute, agli hamburger, sino all’azione nuda e cruda. Lee Child fa cominciare i fatti narrati nel volume esattamente quattro anni e mezzo prima degli attacchi dell'11 settembre, proprio per mettere in evidenza anche i suoi ricordi che hanno visto un esercito sostanzialmente meno vigile e un mondo con regole meno rigorose sulla sicurezza interna ed esterna. Ah dimenticavo … pare che Hollywood voglia fare un film su Jack Reacher, e sembra che sarà proprio Tom Cruise a impersonarlo! E allora una ragione in più per leggere questo libro straordinario!!!

2 commenti:

  1. Ciao,ma è uscito in italiano? Ho letto tutti i libri con jack reacher e sono in astinenza sparata,dimmi che lo posso già trovare!
    Maurizio
    photoe20@gmail.com

    RispondiElimina
  2. quando ho letto "si innamora dello sceriffo" mi sono preoccupato :-)
    appunto. Quando esce in italiano?

    RispondiElimina

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...