Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2011

Oggi mangio da n.14: LA PORTA DEL CHIANTI (Piazza Castelli 10, SAN GUSME' - Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena)














Percorrendo la strada che dal centro di Castelnuovo Berardenga ci conduce al Castello di Brolio si incontra il Castello di San Gusmè. Il nome di questo castello, era in origine, San Cosma e Damiano, santi ai quali è ancora oggi dedicata la chiesa parrocchiale. Le prime notizie certe di San Gusmè ci fanno risalire all'anno 867, con il famoso atto di costituzione dell'Abbazia di San Salvatore a Fontebuona. San Gusmè può considerarsi oggi, a tutti gli effetti, uno dei borghi chiantigiani più tipici, avendo perfettamente conservato la sua antica struttura, con gli archi sovrastati da stemmi, le case strette e le anguste stradine in salita. Oltre ad un ambiente riservato ed unico nel suo genere, il ristorante 'La Porta del Chianti' propone ai propri ospiti una cucina tipicamente toscana che fonda le proprie radici nella tradizione culinaria senese. La ribollita di San Gusmè, il cinghiale in umido e le pregiate carni di manzo sono alla base del nostro menù che varia secondo i prodotti che offre la stagione. I proprietari saranno a vostra disposizione cercando di accontentare ogni vostra richiesta, riservando un'attenzione particolare a coloro che sono soggetti ad intolleranze alimentari. 'La Porta del Chianti' è caratterizzata inoltre da una vasta scelta di vini rigorosamente italiani dove il Chianti Classico fa da padrone!





Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...