Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2011

Oggi mangio da n.19: Ristorante Il Pagliaccio a Roma















Ristorante il Pagliaccio, un angolo di pace e tranquillità nel cuore di Roma, nella cornice tipicamente capitolina di via dei Banchi Vecchi, a pochi passi da via Giulia. La cucina del Ristorante il Pagliaccio è leggera e raffinata. La creatività,il gioco dei sapori, i colori ed i contrasti si ritrovano in ogni piatto del menù. Senza però dimenticare l’esperienza della grande cucina, anzi arricchendo ogni portata con suggestioni che solo una grande tradizione può inglobare, alla ricerca di nuovi traguardi di grande qualità.. I coperti sono 28, in uno spazio ideale per creare l'atmosfera adatta ad incontri sia privati che di lavoro. Aperto a pranzo ed a cena, è gradita la prenotazione.
Il ristorante Pagliaccio nasce da un’idea di Anthony Genovese, Chef e artigiano, e di Marion Lichtle, Chef pasticcera. Anthony nasce in Francia nel 1968 da genitori italiani e frequenta la scuola alberghiera francese. Dopo aver maturato il suo talento in vari ristoranti di prestigio e lavorato in svariati paesi (Italia, Francia, Giappone, Malesia, Thailandia), approda nella costiera amalfitana, presso Palazzo Sasso, a Ravello. Dopo pochi anni riceve la prima stella Michelin della sua carriera (1999-2000). Trasferitosi poi a Roma, rende omaggio a questa città di rara bellezza, creando piatti dove unisce con maestria le sue esperienze orientali con le tradizioni classiche della cucina internazionale, compenetrandole con quella italiana.. Nel menù si percepisce sia la creatività che l'esperienza professionale, che abbraccia i due mondi, l'oriente e ll'occidente, nella perfetta fusione di sapori e profumi differenti. Ogni piatto è curato con professionalità, unita all’amore per la cucina, e la creazione risultante è una gioia per la vista e un piacere per il palato. In ogni parte dei nostri menù sono sempre presenti i contrasti e le consistenze, la creatività, il gioco dei colori e dei sapori, ma tutti come complementi essenziali di una tecnica culinaria, talvolta anche sperimentale, ma sempre proiettata alla costante ricerca di un’eccellenza nella sublime arte del cucinare.
Le dolci tentazioni... Marion Lichtle, chef Pasticcera, ha lavorato in prestigiosi ristoranti londinesi prima di approdare anche lei a Roma assieme ad Anthony, conosciuto nelle precedenti esperienze lavorative a Londra. É nata in Alsazia, ma le sue professionalità di pasticceria sono naturalmente internazionali. I suoi dessert sono prima di tutto delle emozioni ed il suo grande merito sta nel pensarli con arte e sapienza, riuscendo a trasmetterli poi in modo indimenticabile, per il loro gusto al palato assolutamente nuovo e delicato. A fine pasto, a volte, tutto può sembrare diverso, tra golosi contrasti di ingredienti morbidi e croccanti, dentro a suadenti dolcezze. Talvolta sapori di frutta si mischiano assieme a sensazioni leggere, in matematiche alchimie. La nostra tradizione, attraverso l’amore e la passione per queste piccole dolci tentazioni di profonda delicatezza e semplicità, viene degnamente rappresentata dai dessert di Marion Lichtle.



Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Jujutsu Kaisen

 PUBBLICITA' / ADVERTISING