Osare e sperimentare. Inventare e
modellare, con audace determinazione, innato coraggio. È così che lavora da
sempre Carla Braccialini, anima creativa, straordinaria fondatrice del marchio Braccialini.
Il suo sogno ha inizio nel 1954, quando lei, assieme al marito Roberto,
comincia a cucire impacciata, ma carica di naturale capacità e copiosa
inventiva, la prima borsa Braccialini. Dentro, decide di infilarci autentico
estro, puro divertimento, sfavillante colore. E ancora un pizzico di sorpresa,
tanta fantasia, la giusta dose di evasione. Perché la sua non dovrà essere una
borsa come tutte le altre. Dovrà raccontare qualcosa ed emozionare, sbalordire
e uscire dagli schemi, aprire nuove strade, creare generi. Inventando uno stile
eterno e universale, che cuce insieme concetti come passione e carisma,
personalità e anticonformismo. Senza mai dimenticare eleganza e buon gusto,
femminilità. Così, pian piano, punto dopo punto, zigzag dopo zigzag, il piccolo
progetto artigianale comincia a prendere forma, a crescere e a consolidarsi.
Fino ad assumere, dopo oltre cinquant’anni di storia e successi, le dimensioni
industriali e commerciali di oggi. A seguire le orme della madre, a raccogliere
e a sostenere i valori inestimabili dell’artigianalità e della qualità che
hanno reso famose le borse Braccialini, i figli Riccardo, Massimo e Lorenzo.
Assieme alla capacità innovativa e tecnologica, alla costante sperimentazione e
ricerca di nuove direzioni, di uno stile libero ma sempre fedele a sé stesso,
consapevole e creativo. Mai disposto a confondersi con il “qualunque” o lo
“scontato”. La Braccialini
è oggi una delle aziende più dinamiche nel settore della pelletteria. Simbolo
di un’avventura imprenditoriale molto italiana nelle radici, nella conoscenza e
nella fantasia, è sempre stata audace e internazionale nella visione
strategica, nella rapida espansione che ha conosciuto. Europa, Russia, Medio
Oriente, Cina, Corea del Sud e Giappone: in ogni angolo del mondo il marchio
Braccialini contribuisce alla costruzione di un’idea di irriproducibilità e autenticità
del Made in Italy. Il fatturato di Braccialini dal 2000 al 2010 è cresciuto di
otto volte, con una media del 40% annuo, puntando sui propri marchi e su
accordi con maison internazionali.
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martedì 11 ottobre 2011
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