Cerca nel blog

sabato 1 ottobre 2011

Cages di Dave McKean (Magic Press)





















Cages è l'opera definitiva di Dave Mckean: uno straordinario, vibrante graphic novel, ma anche una dissertazione sull'arte, sull'ispirazione che la attiva e sugli usi creativi e innovativi delle sue tecniche. Pubblicato tra il 1990 e il 1996, e raccolto in volume nel 1998, è diventato subito un best-seller. Da una trama scarna ed essenziale (le vite di un pittore, uno scrittore e un musicista che si incrociano l'una con l'altra), il racconto gradualmente si trasfigura in una allegoria immaginifica e l'intreccio di storie innesca un susseguirsi di stimoli visivi.
Gran parte del libro sfrutta la tecnica del disegno a penna, ricordando molto da vicino l'arte di Egon Schiele. Spesso, però, si concede delle variazioni, passando da un medium e da uno stile all'altro (acquerello, aerografo, xilografia); l'effetto complessivo è un'esplosione di colori e motivi.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tamagotchi: Un'icona intramontabile - 2

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Il Tamagotchi, un piccolo dispositivo a forma di uovo che ha dato vita a un fenomeno globale, ha conquistato ...