Cerca nel blog

giovedì 13 ottobre 2011

DAVIDE MAGGIO’S BLOG















BIOGRAFIA SEMISERIA DI UN ARTISTA IN ERBA -  Davide Maggio è nato, per fortuna sua, un pò meno per quella degli altri, il 15 gennaio di pochissimi anni fa sotto il segno del Capricorno. A dargli i natali è stata la ridente città di Taranto. Sin dai primi anni di vita, i suoi genitori, Alda e Francesco, iniziano a capire di aver dato alla luce un personaggio singolare. Mentre tutti i bambini “normali”, infatti, giocavano con le macchine telecomandate, lui preferiva un altro tipo di telecomando. E non parliamo di quello delle poltrone Global Relax. Non ha mai avuto nessun mito televisivo se non il ragazzo che vedeva quotidianamente quando si guardava allo specchio. Tuttavia, da piccolo, non riusciva a staccarsi dal televisore quando era in video Rosanna Vaudetti. Crescendo, ha poi preferito alla bellezza della nota annunciatrice quella delle Veline di Striscia la Notizia. Ma questa è un’altra storia! Dopo aver conseguito la maturità classica, inizia a studiare con successo giurisprudenza e a viaggiare con altrettanto successo! Studia con così tanto successo che è candidato al 110. Peccato che si sia fermato alla “nomination”! A pochi esami dalla laurea decide che non poteva più trascurare quella passione innata che non lo ha mai abbandonato nei suoi anni di vita : la televisione. Non essendo un LeleMorista, un tronista, un concorrente del Grande Fratello o di qualunque altro reality show, pensa bene di aprire un blog su “TV & Spettacolo” per mettersi alla prova con la profonda convinzione che, prima o poi, i talenti (veri) vengono premiati. Quelli presunti…sfancxxati. Dal 21 febbraio del 2006, si dedica, così, a tempo perso (in effetti ne perde parecchio di tempo) alla televisione e cerca di soddisfare, o quanto meno ci prova, le curiosità televisive e di condividere la propria critica televisiva con il suo piccolo ma gratificante pubblico! Tutto il resto, è storia nota. Ad oggi le pagine di DavideMaggio.it (o DM come viene ormai chiamato con frequenza) sono state sfogliate circa 50 milioni di volte, Davide è stato ospite di svariati programmi tv

Academy – Rai 2/ Crispy Show – Bonsai/MTV/ Extra Factor – Rai 2/ Interno 138 – Arturo tv/ Italia allo Specchio – Rai 2/ La Vita in Diretta – Rai 1/ Mattino Cinque – Canale 5/ Miss Italia 2011 – Rai 1/ Oscar TV 2010 in qualità di giurato – Rai 1/ Oscar TV 2011 in qualità di giurato – Rai 1/ Pomeriggio sul 2 – Rai 2/ Salsa Rosa – Comedy Central/ Scalo 76 Talent - Rai 2/ Se… A Casa di Paola – Rai 1/ Tv Talk – Rai 3/ Velone – Canale 5

e programmi radiofonici tra i quali

Alfonso Signorini Show (RMC)/ Attenti a Pupo (Rai Radio 1)/ Casa Sebastiani con Amadeus (RTL)/ Caterpillar (Rai Radio 2)/ I Capitalisti (Radio Capital)/ La Ricarica dei 101 (R101)/ Lido Laura (Rai Radio 1)/ Lido Lorena con Lorena Bianchetti (Rai Radio 1)/ No Comment con Arianna Ciampoli, Laura Freddi e Georgia Luzi (Rai Radio 1)/ Noi Dire Sanremo con la Gialappa’s Band (RTL 102.5)/ Platinissima con Platinette (Radio Deejay)
Dal 2010 collabora anche col settimanale TV Sorrisi e Canzoni. Ha tenuto due lezioni al Master in Analisi e Progettazione del Prodotto Televisivo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

LA REDAZIONE - MATTIA BUONOCORE, MARCO BOSATRA, GIANLUCA CAMILLERI, FABIO FABBRETTI, DANIELE PASQUINI, VALENTINA SEGATORI, THOMAS TONINI, CRISTIAN TRACA’, JOSEP BALLESTER ALIZPIKUETA (corrispondente dalla Spagna)

LE GUEST DI DAVIDEMAGGIO.IT  - CINZIA BANCONE


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Jujutsu Kaisen

 PUBBLICITA' / ADVERTISING