Cerca nel blog

domenica 9 ottobre 2011

Oggi mangio da … n.32: ENOTECA PINCHIORRI di Annie Feolde e Giorgio Pinchiorri (via Ghibellina a Firenze)
















“Nel cuore della città dei Medici, a due passi dal Palazzo della Signoria che fu loro dimora, in quella via Ghibellina dove Michelangelo e Giovanni da Verrazzano hanno avuto i natali, inaspettato e solenne fra due colonne di granito si apre l´accesso a Palazzo Jacometti Ciofi, dove è ospitato un tempio del gusto e del buon bere. Il trait d´union fra Ie culture italiana e francese, sembra ispirare il sodalizio tra Giorgio Pinchiorri, italiano del modenese, e Annie Feolde, nizzarda, i quali in trentacinque anni di lavoro comune e appassionato hanno creato qualcosa di unico, che oggi rappresenta sulla scena internazionale il primato italiano nel gusto e nella tavola”.
“Forse il piacere del gusto è racchiuso nell’emozione che ci suscita, un’emozione che attraversa la nostra storia, che ci giunge da una comunione di esperienze, personali e culturali. Il sapore è un percorso poliedrico che si alimenta di tutti i nostri sensi, si dice che bendandosi gli occhi la nostra concentrazione aumenti, che la ricezione delle papille si acutizzi, la sensibilità alle sfumature si accentui... può darsi, ma noi crediamo che la “percezione estetica del gusto” sia un’esperienza completa, un viaggio attraverso un equilibrio tra creatività, sostanza e immagine.”.
La Cantina – “L´incontro con il "Buon Bere" all'Enoteca è caratterizzato dalle due Carte dei Vini, La Carta Italiana e La Carta Internazionale, completate da una serie di "degustazioni" uniche nel loro genere, sia per la varietà, la possibilità di scelta e il prestigio dei vini proposti, che per la selezione: circa 200 tipi di vino, fra cui etichette pregiate e millesimi storici offerti a bicchiere per un totale di oltre 4000 bottiglie. Tutto questo è messo a disposizione dell´ospite, che viene condotto verso la scelta ideale con la competenza e la professionalità del Sommelier. E infine, la Carta dei distillati che offre una cernita di rari e importanti Bas Armagnac, Cognac, Whisky e Rhum nonché una pregiata selezione di distillati d´uva e grappe d´Autore, con la possibilità di gustarli e accompagnarli a ricercati sigari, messi a disposizione nel salotto fumoir”.


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Jujutsu Kaisen

 PUBBLICITA' / ADVERTISING