Cerca nel blog

domenica 27 novembre 2011

Il libro del giorno: “L'addestratore” di Jeffery Deaver: siamo veramente ciò che sembriamo? Intervento di Roberto Martalò























Si può avere una vita doppia, caratterizzata da 2 identità diverse e apparentemente inconciliabili?Come reagireste se veniste a sapere che una delle persone a voi più care svolge in realtà un mestiere totalmente diverso da quello che pensate? E se fosse per il bene del Paese e per la sicurezza di altre persone? Azione, avventura, ritmo, suspence, colpi di scena: Jeffery Deaver, uno dei maestri del trhiller americano, autore di libri cult come “Il collezionista di ossa”, ritorna nelle librerie italiane con il suo ultimo lavoro dal titolo “L'addestratore”.
L'agente Corte deve difendere la famiglia di Ryan Kessler, poliziotto inquieto e nevrotico, dal cacciatore di informazioni segrete più pericoloso sul territorio americano, Henry Loving. Cinico e spietato ai limiti del sadismo, interessato solo a raggiungere il proprio obiettivo, il “lifter” è stato assunto da una misteriosa Fonte per avere delle informazioni preziose. Il problema sarà non solo scoprire quali saranno le mosse di Loving ma anche capire chi nella famiglia Kessler sia l'obiettivo e perché. Infine bisognerà scoprire l'identità della fonte per poter considerare conclusa l'operazione. Saranno le indagini dell'agente Kessler a disturbare qualcuno? O i tormenti d'amore di uno psicopatico ex di Maree, sorella della moglie di Ryan? E se ci fosse un altro motivo?
Inoltre, c'è una vecchia storia in sospeso tra Corte e Loving che rischia di far diventare questa missione una partita a scacchi dove la posta in palio sarà la vita dei Kessler.
Per l'ennesima volta, Deaver dimostra tutte le proprie capacità di scrittore: dall'ideazione fino alla costruzione di un intreccio che ti costringe a continuare a leggere e che ti coglie spesso di sorpresa. A questo, Deaver aggiunge una meticolosa preparazione: tutte le ipotesi dell'agente Corte a proposito della teoria dei giochi sono frutto di letture di articoli e di studi che l'autore ha fatto per dare alle azioni e alle scelte di Corte una cornice razionale in grado di interessare ancor di più il lettore. Un ottimo romanzo, consigliabile non solo agli appassionati del genere, con un preciso messaggio: nella vita, non possiamo mai sapere con chi abbiamo a che fare.

L'addestratore di Jeffery Deaver
Rizzoli, 612 pag, 21€

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvion, un robot combattente altamente tecnologico

PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvion è il nome di un robot combattente protagonista di due opere distinte ma intrecciate: un anime e un man...