Cerca nel blog

giovedì 8 dicembre 2011

Il libro del giorno: Wabi Sabi Love - Ovvero l’arte dell’amore (im)perfetto di Arielle Ford (LEGGEREDITORE)























Un manuale di auto-aiuto che, basandosi su un’arte giapponese chiamata Wabi Sabi, insegna a guardare ai difetti del proprio partner con un occhio diverso, meno critico e più costruttivo. Con consigli pratici ed esempi di vita vera, l’autrice mostra come cominciare a considerare i difetti non più, e solo, come caratteristiche negative del partner, ma al contrario come pregi che diventano spunti alternativi, punti di forza, nuove risorse che possono alimentare positivamente il rapporto di coppia. L’amore è essenziale quanto l’aria che respiriamo, è uno degli ingredienti fondamentali della nostra esistenza, ma anche uno dei più difficili da conquistare e ancor più da mantenere. Ma nonostante le statistiche catastrofiche riguardo alla salute delle relazioni durature, Arielle Ford ci restituisce la speranza, mostrandoci come condividere con il nostro partner un amore fatto di rispetto, passione e naturalmente imperfezioni! Perché chi ha detto che l’amore dev’essere perfetto? È proprio liberandoci di questa fantasia, infatti, che si riescono a portare avanti delle relazioni sane, piene d’amore e complicità.
E vi assicuro che funziona! Perché Wabi Sabi Love si concentra sui pregi e trasforma i difetti in punti di forza, rendendo la vita di coppia più autentica e serena.
“Il Wabi Sabi è l’antica estetica giapponese che trova la bellezza e la perfezione in tutto ciò che è imperfetto, nelle cose piccole, umili e anticonvenzionali. Il Wabi Sabi ci insegna a innamorarci delle imperfezioni, non si limita ad accettare o semplicemente a negare ciò che ci infastidisce o che detestiamo di noi stessi e degli altri. Ci insegna invece ad apprezzare profondamente l’unicità di ogni singola persona.”

Arielle Ford è una profonda conoscitrice del pensiero orientale – del quale durante una carriera di oltre 25 anni – ha diffuso gli insegnamenti con grande entusiasmo e passione. Ha scritto sette libri, molti dei quali best-seller del New York Times.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...