Cerca nel blog

sabato 10 dicembre 2011

LUCA CONTI BLOG





















“Innanzitutto diciamo chi non sono. Non sono un politico umbro, non traduco romanzi, non mi intendo di jazz, non ho scritto un libro sulla bicicletta e non ho una pagina su Wikipedia. Tutti i risultati su Google che rimandano a questi contenuti sono quindi altri Luca Conti. Veniamo invece a chi sono io.
Sfera professionale - Dal 2002 ho aperto il mio primo blog, Pandemia.info, che nel tempo mi ha reso famoso nella blogosfera italiana e anche fuori. Dal 2006 collaboro con Il Sole 24 Ore per Nova 24 come giornalista freelance, per il quale ho anche un blog, Social Media Corner. La mia attività principale è quella di consulenza, dal 2007, come libero professionista nel marketing su internet e più precisamente in quello che si chiama social media marketing (usare i social network per marketing e comunicazione). Nel corso del 2011 questa attività si sta espandendo con una società, Web & Media Life, della quale sono socio e amministratore. Dal 2008 curo la collana Web & Marketing 2.0 di Hoepli, nella quale ho scritto Fare Business con Facebook e Comunicare con Twitter. Fuori collana è uscito anche Twitter al 100%. Entrambi i titoli, Facebook e Twitter, sono usciti con una grande tiratura in tutte le edicole di Italia nel febbraio del 2011 con Il Sole 24 Ore.
A queste attività aggiungo quella di speaker, moderatore di eventi, privati e pubblici. Sono stato speaker in conferenze nazionali e internazionali. Tra le altre, quelle di cui vado maggiormente fiero sono: SXSW, International Journalism Festival, Web 2.0 Expo Europe. Se vuoi invitarmi ad un evento non ti resta che scrivermi. Per le mie attività di blogger sono stato intervistato da Time magazine, International Herald Tribune, France 24, Corriere della Sera, Repubblica, Glamour, Panorama, L’Espresso, La Gazzetta dello Sport, Business People, Radio 24, Radiouno Rai, Radiotre Rai, Rai News 24, Tg1 Rai, Tg3 Rai, La7, Sky Tg24.”


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvion, un robot combattente altamente tecnologico

PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvion è il nome di un robot combattente protagonista di due opere distinte ma intrecciate: un anime e un man...