Cerca nel blog

martedì 27 dicembre 2011

OGGI MANGIO DA … 108: RISTORANTE LA PALTA (Piacenza)




























“La Palta è una donna: uno chef che sa dar vita ai piatti. La Palta è una famiglia: un gruppo affiatato che non ha perso il gusto per l'ospitalità e conserva la semplicità della vita di paese. La Palta è un ristorante che sa innovare con gusto: esplorare nuovi orizzonti partendo dalle salde radici della cucina tradizionale.
Uno chef, una donna, una famiglia. Isa Mazzocchi è una cuoca che vive la sua cucina. Una chef piacentina e orgogliosa di esserlo, che sa donare sapore e vivacità ai piatti. Una donna che crede fermamente nella dimensione familiare del ristorante e nel rapporto umano con il cliente.
Per Isa creatività significa dar vita ai piatti, e per questo sa regalare alla sua cucina grazia e concretezza tipicamente femminili. Dalla provincia alla cucina internazionale: la storia di Isa potrebbe riassumersi così. Ma in fondo è una storia tutta da fare: quella di uno chef donna di successo che non ha dimenticato le sue radici. Benvenuti a casa - Chi si ferma a Bilegno per gustare i piatti per cui Isa va famosa, rimane colpito dall'atmosfera calda e serena di paese che avvolge La Palta. Sarà forse merito di un gruppo affiatato e allegro che fa sentire il cliente come un ospite. Perché il team della Palta è una famiglia. Oltre a Isa e Roberto Gazzola, le colonne portanti del ristorante sono infatti Monica Mazzocchi, sorella di Isa, e suo marito Marco Sogni. Sempre pronti ad aiutare gli ospiti nelle scelte, a regalare un sorriso e una battuta. Perché La Palta è la professionalità di una famiglia. La Palta è un ristorante di qualità incastonato come un gioiello in un diadema di colline dolci e verdi pianure nella vallata del Tidone. La storia de La Palta racconta di un'osteria tradizionale, gestita dai genitori di Isa. E' qui che Isa è cresciuta e si è avvicinata con curiosità fin da piccola alla cucina delle sue terre. E oggi è proprio a Bilegno, nello stesso paese dove sorgeva la vecchia osteria, che Isa ha aperto il suo ristorante. Del suo antenato popolare, La Palta ha conservato il gusto per l'ospitalità e il calore umano, ma anche la consapevolezza che è il gruppo a ottenere risultati duraturi. Per questo La Palta è una famiglia, cresciuta attorno a Isa ed espressione della sua vivacità artistica.” (foto Fausto Mazza Studio)



Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...