Cerca nel blog

lunedì 12 dicembre 2011

OGGI MANGIO DA … 95: Ristorante Parlamintè





















“Il ristorante trattoria E Parlamintè nasce nel 1985, negli ambienti di una vecchia osteria risalente alla fine dell'800 frequentata prima da anarchici poi da socialisti, in particolare dall' Imolese Andrea Costa, fondatore del partito socialista italiano e primo deputato socialista al regio parlamento. La Famiglia Dal Monte trasforma l'osteria in ristorante grazie al figlio Massimo che frequenta la scuola alberghiera e fa pratica presso il ristorante S. Domenico di Imola.
Il ristorante viene ristrutturato nel 1997 riportando alla luce le vecchie travi di legno ed arredandolo con mobili di inizio 900 di una vecchia drogheria imolese. Attualmente è frequentato da famiglie, professionisti, giovani e dai politici locali per cui continuano le discussioni politiche che hanno dato il nome al locale. E Parlamintè è affiliato ad A.RI.AL.CO e alla Strada Dei Vini e Sapori Colli Di Imola.”


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvatron - il tiranno folle

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvatron è una figura complessa e affascinante all'interno del franchise Transformers. La sua esistenza ...