Cerca nel blog

venerdì 23 dicembre 2011

ROCKWOOL


















Il Gruppo Rockwool è leader mondiale nella produzione di lana di roccia, ha uffici commerciali e partners in tutto il Mondo, oltre ad avere 21 stabilimenti produttivi dislocati in tre continenti. La sede del Gruppo si trova a Hedehusene, ad ovest di Copenhagen, dove è situato anche il centro di ricerca e sviluppo di Rockwool International, edificio che nel 2000 ha vinto l’award come “The world’s most energy efficent office building”. Questo innovativo centro ricerche è l’esempio tangibile di come l’uso di materiali isolanti in lana di roccia possa rendere possibile la realizzazione di edifici energeticamente efficienti e in sintonia con le esigenze ambientali di risparmio energetico e riduzione delle emissioni inquinanti.
Le divisioni: Le proprietà della lana di roccia sono tali che il Gruppo, nel corso degli anni, ha diversificato le sue attività e sviluppato numerosi settori d’applicazione tra i quali: la protezione incendio, l’isolamento termico, i controsoffitti acustici (Rockfon), i substrati per coltivazioni idroponiche (Grodan), i rivestimenti per facciate ventilate (Rockpanel) e le fibre speciali di rinforzo per materiali compositi. Questo a conferma dello spirito del Gruppo che ha come missione quella di proporsi come leader nella fornitura di prodotti, sistemi e soluzioni che mirino a far ottenere nel campo della progettazione edile e industriale, elevate performance di efficienza energetica, acustica e di protezione incendio.
L'impegno per l'ambiente. Una priorità nella produzione: Grazie a continue ricerche, il Gruppo Rockwool utilizza oggi la tecnologia di produzione più pulita al Mondo nel settore della lana di roccia. Tutte le filiali hanno sottoscritto la Carta per l’Ambiente della Camera di Commercio Internazionale. Inoltre, presso la casa madre, è attivo un Dipartimento ambientale che coordina le varie azioni e favorisce lo scambio d’iniziative tra le fabbriche.
Una vera e propria cultura condivisa: La salvaguardia dell’ambiente è parte integrante dei valori e della cultura del Gruppo Rockwool, dove tutti si impegnano ad adottare misure sempre più all’avanguardia in questo campo. L’ambiente rientra infatti nei programmi di formazione per i manager e per tutti i dipendenti.
Una filosofia in linea con i prodotti: L’attenzione costante per l’ambiente si adatta perfettamente alle qualità dei prodotti Rockwool. E’ infatti dimostrato che un prodotto Rockwool è in grado di far risparmiare nel corso della sua vita oltre 100 volte l’energia usata per realizzarlo. La lana di roccia permette quindi di limitare considerevolmente le emissioni di CO2 e di combattere l’effetto serra.


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...