Cerca nel blog

giovedì 8 dicembre 2011

StereotiPOP

Da Venerdì 9 a Domenica 18 Dicembre 2011 l'Associazione [+39] presenta StereotiPOP, mostra collettiva d'Arte Contemporanea curata da Alessio Sarra e ospitata presso lo Spazio Pep Marchegiani di Pescara. Il progetto espositivo coinvolge  ventidue artisti New Pop italiani. Dieci di loro sono riconosciuti come tra i principali protagonisti del panorama nazionale e internazionale dell'arte Pop e avranno l'occasione di esporre per la prima volta in Abruzzo. Insieme a loro dodici giovani talenti, attivi prevalentemente nel contesto regionale, a cui verrà dedicata una sala dello Spazio. Ognuno di loro mette a disposizione la propria arte per offrire ai visitatori spunti di riflessione utili per interrogarsi sulla valenza e il significato reale degli stereotipi e dei modelli cognitivi prevalentemente adottati per interpretare e agire nella quotidianità. Così gli artisti esasperano, ridicolizzano e ironizzano una visione convenzionale e la tramutano nell'infinito gioco di sé,  introducendoci in un mondo fantastico dove personaggi, oggetti e situazioni del quotidiano riflettono e amplificano le nostre emozioni, inquietudini e aspirazioni. Insieme danno vita a StereotiPOP, un viaggio colorato, ironico e al tempo stesso dissacrante dove l'arte ci stimola alla ricerca di un punto di contatto tra le credenze popolari e la realtà. La mostra sarà accompagnata da un catalogo cartaceo sulle opere esposte e durante il vernissage dalla degustazione dei vini della cantina Chiusa Grande. La cornice della mostra è uno spazio polifunzionale di oltre 200 mq, recentemente aperto da Alessio Sarra e dall'artista Pep Marchegiani per accogliere non solo la sua arte ma per rispondere anche alle esigenze degli operatori e del pubblico nel campo dell'arte, della moda, del design, della comunicazione e della cultura in genere sia a livello locale che nazionale. StereotiPOP sarà la terza manifestazione di livello ospitata dallo Spazio Pep Marchegiani dopo "Io Sottraggo" organizzato agli inizi di Settembre 2011 dall'Associazione culturale Famiglia Margini di Milano e curata da Grace Zanotto e "Toyo Mon Amour" del 3 Dicembre curato da Luca di Francescoantonio. Inoltre sarà anche la seconda iniziativa culturale organizzata dall'Associazione +39 dopo "Stile Libro –Pescara 2011".

 

 

Venerdì, 9 Dicembre, 2011 - 18:30 –

Durante il vernissage ci saranno le performance di Davide Cocozza e Yari DG che si esibiranno in live painting.

 

Dal 9 al 18 Dicembre 2011

Vernissage Venerdì 9 Dicembre ore 18:30

Orari: dal Lunedì al Sabato  dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19

Ingresso: libero

 

Artisti: Daniele Alonge, Angelo Barile, Andrea Francolino, Hackatao, Calogero Palacino, Pep Marchegiani, Marco Minotti, Andrea Vannini, Xel.

 

Artisti Rappresentativa Abruzzese: Davide Cocozza, Alessandro Di Carlo, Yari DG, Graziano Fabrizi, JC, Gabriele Orlando Lacchè, Matteo Liberi, Danny Jorket, Virginia Juluki, MaiBaic, Marco Sciame, Simone Staffieri.

 

Organizzato da: Associazione Culturale +39

 

A cura di: Alessio Sarra

 

Info tel.: 3346809163

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tamagotchi

PUBBLICITA' / ADVERTISING