martedì 24 gennaio 2012

EUROPOMICE

“La Società EUROPOMICE S.r.l. ha iniziato la propria attività di estrazione e lavorazione di inerti vulcanici alla fine degli anni Ottanta, rilevando e riqualificando alcune unità produttive già esistenti, dislocate al confine tra la Toscana ed il Lazio, nella regione circostante il Lago di Bolsena, lago formatosi dal raffreddamento e dal successivo allagamento di un antico sito vulcanico la cui attività ha determinato la conformazione geologica del territorio circostante rendendolo ricco di inerti di origine vulcanica come la POMICE, il LAPILLO e la ZEOLITE. Nel 2005 Europomice s.r.l. ha avviato una nuova attività estrattiva in Sardegna, dove è attiva una cava di FELDSPATO, un fondente utilizzato nell’industria ceramica per la realizzazione di impasti per gres porcellanato e nel settore dei sanitari. Grazie alle riconosciute doti di professionalità ed alla notevole esperienza della proprietà, altamente specializzata da più generazioni nella gestione di industrie estrattive, Europomice negli anni ha raggiunto una posizione leader nel mercato dei MATERIALI VULCANICI E LORO MIX. Oggi Europomice esercita la sua attività di estrazione e preparazione dei prodotti finiti e delle miscele in diversi SITI DI CAVA, quali:
- per la POMICE in Toscana a Pitigliano (GR) in località “Poggio Nardeci” e nel Lazio a Tessennano (VT) in località “Riserva Muraccio”
- per il LAPILLO in due siti, entrambi nel Lazio, a Cellere (VT) in località “Monte Cellere” e a Bolsena (VT) in località “Poderaccio”
- per la ZEOLITE a Tessennano (VT) in località “Riserva Muraccio”
- per il FELDSPATO in Sardegna nel Comune di Siniscola (NU) in località “San Simplicio”..”

QUI

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Rogue Sun. Cavaliere del sole (Vol. 3) di Ryan Parrott

PUBBLICITA' / ADVERTISING In seguito allo scontro con Hellbent, Dylan ha dovuto fare i conti con una tremenda consapevolezza: dopo l’acq...