lunedì 30 gennaio 2012

FONTANOT

“Le scale, elemento di collegamento tra più livelli architettonici, sono spesso considerate dai progettisti come un male indispensabile. Per Fontanot, fin dall’inizio della sua storia aziendale, hanno rappresentato una sfida continua, un prodotto da scoprire, da pensare, da progettare e da realizzare. La vera sfida è stata quella di trasformare la scala, un prodotto tipicamente artigianale, in un progetto industriale capace di rivoluzionare l’abitare su larga scala, razionalizzare i processi industriali per esprimere a pieno le potenzialità di un prodotto che unisse la perfezione e l’eccellenza industriale alla possibilità di personalizzare lo spazio della casa con un’architettura di stile. Che siano a chiocciola, a rampa, elicoidale, in legno, acciaio o in plastica le scale Fontanot hanno arredato e continuano ad arredare le case di tutto il mondo con uno stile inconfondibile, frutto di quella propensione al cambiamento, alla sperimentazione e all’innovazione che dal 1947 hanno conquistato il mercato.
Scale di ogni tempo - “Solo se abbiamo la capacità di abitare [il tempo] sappiamo costruire.” Le tipologie di scala che caratterizzano l’abitare sono molto vaste perché riassumono l’estetica architettonica di un’intera cultura in una determinata epoca. Sia che si tratti dei palazzi cinquecenteschi, degli edifici dell’architettura barocca e rococò, delle scale delle casbah arabe o delle scale antincendio tipiche delle metropoli americane, la scala è da sempre un percorso visivo e funzionale che realizza la continuità spaziale tra mondi (interno ed esterno, sopra e sotto, terra e cielo, terreno e divino) e diventa cardine compositivo denso di significato. Fontanot è il marchio che esprime tutti questi significati, è il marchio della scala universalmente intesa attraverso la storia, è l’evoluzione della scala da architettura funzionale ad architettura narrativa, è un marchio che crea una nuova cultura.”.

QUI

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Rogue Sun. Cavaliere del sole (Vol. 3) di Ryan Parrott

PUBBLICITA' / ADVERTISING In seguito allo scontro con Hellbent, Dylan ha dovuto fare i conti con una tremenda consapevolezza: dopo l’acq...