Cerca nel blog

sabato 16 giugno 2012

TENUTA GORGHI TONDI


“Era stato sufficiente visitare questo spicchio di terra siciliana, agli inizi del secolo scorso, per capire che avrebbe dato frutti straordinari per vini d'eccellenza. a qui, la decisione del bisnonno di Annamaria e Clara Sala di acquistare circa centotrenta ettari a due passi da Mazara del Vallo, accarezzati dalla brezza del mare e immersi in una zona, dal 1999, protetta come Riserva Naturale del WWF. Essi facevano parte di un antico feudo, di oltre 1500 ettari, riserva di caccia dei Principi Saporito.
La cantina - Nel 2000 Annamaria e Clara Sala hanno deciso di costruire la cantina al centro dell'azienda agricola. É da queste mura, realizzate proprio come un antico baglio siciliano, che seguono passo dopo passo ogni fase delle lavorazioni. Alla base di tutto la passione per la terra: il contatto diretto e continuo con il frutto che permette di capire quando é il momento di cominciare la vendemmia. Insomma, oltre alla scelta del luogo e della struttura e l'utilizzo di tecnologie avanzate, ancora una volta il valore aggiunto é dato dalla scelta sapiente dei professionisti che sanno ascoltare la terra.”


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvatron - il tiranno folle

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvatron è una figura complessa e affascinante all'interno del franchise Transformers. La sua esistenza ...