Cerca nel blog

mercoledì 29 agosto 2012

Wirsthaus Vögele


“Che si tratti di una chiacchierata la mattina davanti ad un cappuccino e a un pasticciono calda, di un pranzo d’affari nei raffinati ambienti in stile Biedermeier o di un’allegra riunione serale con gli amici sotto il cielo stellato di Bolzano: queste e molte altre occasioni fanno del Vögele IL Vögele.
Perché qui a Bolzano, nel cuore dell’Alto Adige, siamo sempre al passo con i tempi. Racchiuso fra le mura secolari, il giovane ritmo moderno di questo ristorante tradizionale incanta con storie piene di fascino e piatti sorprendenti. Esistono numerosi racconti e storie sull‘ “Aquila rossa“, menzionata per la prima volta nel 1277 e dal 1840 di proprietà della famiglia Kamaun, e oggi chiamata affettuosamente “Vögele” (uccellino) dai suoi ospiti e amici. Proprio qui durante la guerra hanno avuto luogo incontri segreti e la parola d’ordine per accedervi “Vögele”, da cui il ristorante ha poi preso il nome, era conosciuta solo dai grandi strateghi. Anche Johann Wolfgang von Goethe apprezzava questo luogo particolare, poiché già ai suoi tempi il “menù dell’Aquila rossa” era una vera squisitezza. Oggi vi si riunisce regolarmente la più antica tavolata dell’Alto Adige composta da clienti abituali, per dibattere e discutere su temi attuali.”


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Miraculous: Le storie di Ladybug e Chat Noir - 3

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Miraculous, noto anche come Miraculous: Le storie di Ladybug e Chat Noir in Italia, è una serie animata franc...