Cerca nel blog

mercoledì 19 febbraio 2014

Il valore del libro e della lettura trova a Lecce nuove insegne: Icaro bookstore, in via Cavallotti 7/a a Lecce.




"Fuori dai luoghi comuni" recita il claim della nuova iniziativa di Francesco Fiorentino e Luigina Carlucci. Il bookstore nasce per rispondere alla necessità di costruire e di offrire uno spazio non formale e non convenzionale al libro e al lettore. Un luogo in cui, il mestiere del libraio possa compiersi in piena autonomia e indipendenza. Scelta non facile in un epoca in cui tutto pare conformarsi a canoni e a consuetudini che invece di dare valore al libro e all'esperienza autoriale la rendono cornice di altri commerci... Icaro bookstore vuole ispirarsi all’amore e alla competenza per i libri e per dirla con Jean-Luc Nancy immagina la libreria come "un'officina di sentori e di sapori attraverso i quali si lascia indovinare, supporre, presentire qualcosa come una fragranza o come un aroma": quello straordinario ed unico trattenuto nell'unicità di ogni libro. "Il lettore, nella libreria, non legge o legge poco... sfoglia, ispeziona a tentoni, quasi alla cieca" scrive il filosofo francese. "Non divora, ma gusta, annusa, o lecca la sostanza"... ecco, il bookstore vuole essere luogo per il gusto del leggere, "affidato alle cure di quel singolare commerciante che è il libraio, a cui spetta non solo vendere, ma innanzitutto scegliere, esporre, offrire il libro alla curiosità del lettore", a quella curiosità che è leva di ogni crescere, di ogni cambiamento!

L'appuntamento per l'inaugurazione del bookstore è fissato per sabato 22 febbraio

Il nuovo bookstore si sviluppa su 200 mq su un unico piano; avrà una dotazione di 15.000 titoli di libri sempre disponibili. 200.000 titoli di libri ordinabili in 24 ore nei settori narrativa, saggistica, giuridico, universitario, ragazzi e giochi. ogni settimana numero 2 eventi. Una tessera garantirà il 15 % di sconto su tutte le novità nei primi 30 gg di vita del libro e uno sconto fisso dal 5 % al 25% su tutti i libri per i possesori della carta.


Numero addetti 3 librai


Icaro bookstore - via Felice Cavallotti 7/a, 73100 Lecce

Info-tel: 0832.331999



Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...