Cerca nel blog

mercoledì 18 giugno 2014

Briciole d’Arte: Lo swing gipsy dei Fingerfood Desperados apre il programma del caffè letterario di Gavirate

Giovedì 19 giugno, alle 21.00, nell’ambito della manifestazione “Rosa Shopping” di Gavirate, il caffè letterario Briciole d’Arte dà ufficialmente il via al programma estivo. Toccherà ai Fingerfood Desperados, ensemble di swing gipsy formato da Andrea Manenti, Fabrizio Gagliardi e Pierre Ley, inaugurare la stagione del caffè. Nato dall’incontro di musicalità individuali  diverse e complementari, il gruppo esprime in modo naturale e spontaneo un sound coinvolgente, che riconcilia il pubblico di strada con lo swing grazie alle sonorità tzigane dall’immediata orecchiabilità.

I Desperados utilizzano strumenti acustici per un suono non adulterato, e spesso la loro tecnica, volutamente e apparentemente approssimativa, cede il passo al sentimento lasciando largo spazio all’improvvisazione, in una sorta di impressionismo musicale dalle tinte forti.

Infine il nome dell’ensemble, Fingerfood Desperados, che sposa l’attualità dell’aperitivo milanese ai “pique-assiette” parigini degli anni ‘50, parassiti stanziali dei buffet degli eleganti ricevimenti della capitale, ricorda in chiave autoironica la funzione di intrattenimento leggero e non impegnato di questa musica che si consuma “con le dita” senza pensarci troppo, ma alla quale ci si può facilmente affezionare.

L’ingresso è libero - Sempre giovedì 19 giugno sarà già allestita e visitabile nella caffetteria la mostra personale di Carmen Sara Francocci, il cui vernissage, con la presenza dell’artista, è previsto per domenica 22 giugno dalle ore 10.30.

Contatto per la stampa: Pierre Ley cell. 335 7277266 mail: pierreyvesley@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...