Stefano Donno on twitter

martedì 15 novembre 2016

Raffaele Polo e iQdB Edizioni di Stefano Donno alla Locanda dei Semplici a Maglie domani 16 novembre 2016
























Mercoledì 16 novembre 2016 ore 21,00 presso La Locanda dei Semplici a Maglie in via Lama 5 prende il via la rassegna Lo Spazio letterario dei Semplici con la presentazione del nuovo lavoro del giornalista e scrittore Raffaele Polo dal titolo O’ Andramu Pai (iQdB Edizioni di Stefano Donno).  L’evento, rientrante nel Progetto Autori A Domicilio per un’editoria socialmente condivisa de iQdB Edizioni di Stefano Donno, organizzato da La Locanda dei Semplici, nasce in collaborazione con Acli Arte e Spettacolo Lecce e con Engel Vini (http://www.engelvini.it/) di Simona Primoceri che per l’occasione offrirà una sua degustazione di vini,  e con la libreria Libri e Musica di Indino Doriana a Maglie .
In “O andramu pai! – le improbabili indagini dell’ufficiale Rizzo a Calimera” il protagonista l’ufficiale Rizzo, per l’appunto, sposta le sue indagini nel cuore della Grecìa Salentina … a Calinera. “Era da andare a ricevere l’ennesimo, incomprensibile incarico che la sorte sembrava divertirsi ad appioppargli. Se un giorno scriverò le mie memorie, pensò Rizzo, vorrei che ci fosse il preambolo ‘Gli improbabili casi salentini dell’Ufficiale’, perchè, veramente, erano sempre più improbabili e sempre più salentini…
Raffaele Polo dagli anni Sessanta, quando ancora nessuno osava ambientare nel Salento le proprie storie, scrive e pubblica racconti, novelle, articoli, romanzi, saggi, tutti ambientati a Lecce e dintorni. Nato per caso a Piacenza nel 1952, i suoi libri di maggior successo sono Gite nell’irreale (1985), Una storia leccese (1992), Libreria Antica Roma (2005), Le fiamme di Supersex (2007), Storie dal Salento (2011).

iQdB edizioni di Stefano Donno  (i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)
Sede Legale e Redazione: Via S. Simone 74 - 73107 Sannicola (LE)
Redazione - Mauro Marino
Segreteria Organizzativa – Dott.ssa Emanuela Boccassini (ema.boccassini@gmail.com)
Public Relations – Raffaele Santoro
Social Media Communications - Anastasia Leo, Ludovica Leo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Macro pop 2