Stefano Donno on twitter

mercoledì 21 dicembre 2016

“Emozioni a Natale” dell’Associazione Artistico Musicale OdA Officina degli Artisti a Taurisano organizza anche con iQdB Edizioni di Stefano Donno



Mario Rosini a Taurisano: il cantautore jazz protagonista della settima edizione del Festival “Emozioni a Natale”. Appuntamento il 26 dicembre per il tradizionale concerto natalizio organizzato dall’Associazione Artistico Musicale OdA Officina degli Artisti.
E il 19 gennaio, per OdA Music fest 2nd edition evento speciale con lo statunitense Benny Benack insieme al suo Italian Quartet che incontrerà il Salento con il trio Bija; guida all’ascolto del musicologo Alceste Ayroldi.

Taurisano, 14 dicembre 2016 – Un Natale di grande musica con ospiti prestigiosi. Anche quest’anno, infatti, ritorna a Taurisano Emozioni a Natale festival, il tradizionale concerto natalizio organizzato dall’Associazione Artistico Musicale Officina degli Artisti (OdA), il Centro di Musica Moderna e arte diretta dal trombettista Marco Puzzello. Appuntamento a Santo Stefano, lunedì 26 dicembre alle ore 20.30, nel salone “Mirella Solidoro” della chiesa parrocchiale “Santi Martiri, Giovanni Battista e MariaGoretti” per il concerto, giunto quest’anno alla settima edizione, che vedrà ospite speciale Mario Rosini, cantautore, musicista, secondo classificato al Festival di Sanremo 2004 e docente di canto jazz presso il Conservatorio di Matera. La serata sarà una cavalcata nel repertorio dei brani natalizi in uno spettacolo che ammicca alle sonorità jazz, soul e pop interamente pensato e realizzato dai musicisti di OdA: Marco Puzzello (tromba e flicorno); Alessandro Casciaro (piano ed hammond); Maurizio Pellizzari (chitarre e voce); Silvio Caroli (pianoforte), Stefano Rielli (contrabbasso); Francesco Pellizzari (batteria e percussioni) e alle voci Gaia Rocca, Manuela Amerì, Antonio Ancora, Rachele Andrioli, Giorgia Faraone. Il programma prevede alcuni classici natalizi di grandi artisti: da Pino Daniele a Ray Charles, da Burt Bacharach a Frank Sinatra fino al Gospel tradizionale. In più, spazio ad alcuni inediti: un brano, scritto da Marco Puzzello, che aprirà il concerto dal titolo Ainot (dedicato a Tonia) e un altro, Gocce, che vuole celebrare la forza immortale e catartica della musica. Domenica 18 dicembre, infine, grande anteprima natalizia con “OdA Christmas”, una jam session degli allievi del Centro di Musica Moderna di Officina degli Artisti. L’appuntamento è in Corso Vanini, 25 a Taurisano a partire dalle ore 16, in collaborazione con L’Erboristeria L’Edera in “Musica & Natura”. OdA si avvale della collaborazione di Acli Arte e Spettacolo (responsabile provinciale Raffaele Santoro), della Consulta Giovanile, del Patrocinio del Comune di Taurisano (Le) – Assessorato alla Cultura, iQdB di Stefano Donno, ASD Accademia del Sud, Associazione Arte in Terra, Associazione Bazù, e di molti partner e sponsor che sostengono ENF da 7 anni.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Macro pop 2