lunedì 20 febbraio 2017

La genesi del Mein Kampf. 1924: l'anno che cambiò la storia di Peter Ross Range. Traduttore: F. Cenciotti (Newton Compton)
























Quando si parla dell'ascesa al potere di Hitler in Germania, è importante ricordare che è esistito il 1924. Quello è l'anno in cui Hitler si è definitivamente trasformato in salvatore della patria e leader indiscusso, e ha cominciato a interpretare e distorcere la tradizione storica della Germania per sostenere la sua idea del Terzo Reich. Tutto ciò che è venuto in seguito - lo sviluppo di un'idea incredibilmente malvagia - ha origine da quell'anno. L'anno in cui Hitler è stato rinchiuso in carcere, insieme a chi aveva partecipato con lui al Putsch di Monaco. Un anno di letture e scrittura. Un anno di processo in aula per tradimento, un anno passato a definire la sua ideologia, lavorando febbrilmente al Mein Kampf. Finora questo periodo unico e fondamentale della vita di Hitler non è mai stato preso seriamente in considerazione. Mentre esso contiene tutto ciò che serve per capire l'uomo e la brutalità con cui ha cambiato il mondo per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Rogue Sun. Cavaliere del sole (Vol. 3) di Ryan Parrott

PUBBLICITA' / ADVERTISING In seguito allo scontro con Hellbent, Dylan ha dovuto fare i conti con una tremenda consapevolezza: dopo l’acq...