martedì 18 aprile 2017

Vicini alla terra. Storie di animali e di uomini che non li dimenticano quando tutto trema di Silvia Ballestra (Giunti Editore)



Nell'ultimo libro di Silvia Ballestra, ''Vicini alla terra'', si racconta il terremoto e le scosse che hanno devastato parte della nostra campagna appeninica nell'estate-autunno 2016, attraverso il ritratto di veterinari e volontari che in quei giorni si sono dedicati al salvataggio degli ultimi: gli animali smarriti e bisognosi di cure, tristi sentinelle di una terra sconvolta. ''Vicini alla terra'' è il singolare reportage di un territorio ferito a partire dalle storie di salvataggio degli animali che lo abitano, siano essi cani, gatti, mucche, cavalli, pecore o galline... Da agosto ad ottobre 2016 l'ENPA, l'Ente nazionale protezione animali, è stato sul campo per salvare e recuperare gli animali che con la loro presenza contribuiscono a tenere in vita le campagne dell'Appennino. Quelle di Silvia Ballestra sono storie semplici ma fondamentali, che ci ricordano l'importanza di salvare la nostra terra senza dimenticarsi di nessuno dei suoi abitanti fieri e sfortunati, perché solo rimanendo vicini alla terra riporteremo alla vita ciò che è stato distrutto.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Rogue Sun. Cavaliere del sole (Vol. 3) di Ryan Parrott

PUBBLICITA' / ADVERTISING In seguito allo scontro con Hellbent, Dylan ha dovuto fare i conti con una tremenda consapevolezza: dopo l’acq...