martedì 10 luglio 2018

ROMPERE IL SILENZIO - Le bugie sui bambini che gli adulti si raccontano di Girolamo Andrea Coffari (Dal 10 luglio 2018 in libreria per Laurana)


«C’è un silenzio buono per dialogare con noi stessi, per trovare energie, per accettare ed affrontare ciò che ci spaventa e c’è un silenzio opprimente che impedisce a chi è debole e a chi soffre di parlare e di chiedere aiuto»
dalla prefazione di CLAUDIO FOTI

Rompere il silenzio sul tabù della violenza ai bambini, alle donne, alle madri. Un libro di denuncia, scomodo, unico nel suo genere. Con uno stile giornalistico, ma con un rigore scientifico, l’autore, dopo una ricostruzione storica di svelamento dei modelli adultocentrici, nella seconda parte dell’opera ricostruisce l’azione sociale e culturale di una nutrita schiera di intellettuali favorevoli alla pedofilia. Infine affronta il tema del “negazionismo” criticando i “cattivi maestri” che hanno contribuito a diffondere una cattiva e falsa “scienza” (la Sindrome di Alienazione Parentale, PAS, la Sindrome del falso ricordo, le false denunce e molto altro) contro i diritti dei bambini e delle donne.

Girolamo Andrea Coffari, sposato con quattro figli, avvocato, presidente del Movimento per l’Infanzia, autore di pubblicazioni sulla tutela dei bambini, tra le quali: Tuo figlio, Andrea (1999, sotto pseudonimo) e I diritti dei bambini: un debito con la storia. Docente di Master e corsi di specializzazione di Psicologia giuridica, relatore in convegni in tutta Italia, da vent’anni dedica la sua vita e la sua professione nel difendere le vittime di abusi e maltrattamenti e denunciare i guasti di una società adultocentrica e maschilista. È anche autore musicale e si occupa di drammaturgia teatrale.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Rogue Sun. Cavaliere del sole (Vol. 3) di Ryan Parrott

PUBBLICITA' / ADVERTISING In seguito allo scontro con Hellbent, Dylan ha dovuto fare i conti con una tremenda consapevolezza: dopo l’acq...