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mercoledì 12 ottobre 2011

BROOKSFIELD

















1971: è l’anno della fondazione ad opera di Umberto Maria Monasterolo. Mistral è un'azienda che produce e distribuisce pantaloni per uomo. Le vendite, inizialmente circoscritte ad un ambito regionale, si estendono a tutto il settentrione e, successivamente, all'intero territorio nazionale.
1975: in breve tempo si trasforma in "total look" di raffinata impronta anglosassone: comincia così la saga di un successo fondato sull'affermazione di un gusto decisamente internazionale che unisce eleganza britannica e tradizione sartoriale italiana, è il successo di Brooksfield.
1980: giunta al suo decimo anno di vita, Mistral può vantare un considerevole incremento a livello di forza vendita, fatturato e clienti. Di pari passo aumenta anche la fiducia nel marchio Brooksfield, attorno a cui si viene definendo l'identità dell'azienda.
1985: sull'onda del successo della collezione per uomo, viene creata la linea donna, Brooksfield Collection, inventando un modo di vivere e vestire che declina al femminile lo spirito e le atmosfere della collezione maschile. Un'idea destinata a far scuola.
1990: Mistral esplora le potenzialità dei mercati europei ed extraeuropei e sviluppa una politica di attività promozionali d'alto profilo. In questo contesto, nel 1992, viene varata la prestigiosa operazione grazie alla quale il marchio Brooksfield solca gli oceani di tutto il globo nella Whitbread Round the World Race 1993-94, la regata intorno al mondo per equipaggi, il più importante evento velico insieme all'America 's Cup.
1995: A Milano, capitale della moda, viene aperto il primo Flagship Store Brooksfield in una delle vie più prestigiose del commercio milanese, Corso Venezia.
1996: Mistral continua ad ampliare la gamma dei prodotti Brooksfield mirando ad un mercato completamente nuovo: l’abbigliamento per bambini e ragazzi.
1998: Nasce Brooksfield Junior. Continua, inoltre, la politica degli investimenti pubblicitari e

Brooksfield diventa sponsor ufficiale della Ferrari nella 24 Ore di Le Mans. Inconfondibile simbolo del marchio Brooksfield è il "Germano Reale" che evoca l'immagine della ricerca personale di un percorso, di una strada da seguire con il prezioso aiuto di un istinto sicuro. Brooksfield è l'esempio di una riuscita combinazione tra lo stile anglosassone e la fantasia della tradizione sartoriale italiana che unite a gusto e cultura hanno da sempre conferito al suo abbigliamento quello stile inconfondibile che è sempre stato e rimarrà il tratto distintivo della "Way of Life" di Brooksfield: uno stile di vita, quasi una filosofia. Una disposizione d'animo e, insieme, una visione del mondo. Questo è Brooksfield: un'aria che si respira, che si ama, perché già la si conosce, perché è dentro di noi. Libertà, naturalezza, comodità per chi sa che la vita è fatta di dettagli minimi tutti della massima importanza. Le mode passano. Lo stile è l'uomo stesso; è l'immagine dell'uomo. Rimane indifferente e inattaccabile dai mutamenti della moda. Brooksfield non s'indossa, è parte integrante della personalità, è il fascino di uno stile accorto, morbido, vivibile con naturalezza. L'ambizioso fascino, raffinato, un modo di essere sempre oltre la moda. La classe non è un fatto di firme e di esteriorità, non si può imporre, non si può inventare, è nel carattere di ogni persona che vuole essere protagonista delle proprie scelte. Brooksfield crede profondamente in questi valori. Essere e apparire si fondono armoniosamente in uno stile spontaneo, fedele e attento all'evolversi del gusto; l'eleganza diventa un autentico stile di vita.




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